Filo da torcere. Museo madre. Una politica dell'arte per i giovani. Con DVD
Durante i quattro anni di lavoro presso il Museo Madre, l'equipe didattica ha portato avanti un'idea di laboratorio come luogo di sperimentazione e "costruzione" di saperi nonché di socializzazione e di relazione attraverso lo stare e il fare insieme. Il progetto organizzato e articolato attraverso cicli di laboratori che hanno visto impegnati per cinque incontri bambini e ragazzi provenienti da diversi istituti scolastici, ha promosso un rapporto tra scuola e museo che prescinde ed esclude il carattere spesso "episodico" delle esperienze didattico-museali, per favorire forme concrete di cooperazione; in questo modo, i partecipanti ai laboratori sono stati coprotagonisti e coautori della realizzazione di un unico ed "importante" lavoro creativo nel quale il risultato finale, riveste un'importanza relativa rispetto al vivere intensamente e giocosamente, ogni momento del percorso.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it