Un filo di Luce - Sergio Schiavone - copertina
Un filo di Luce - Sergio Schiavone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Un filo di Luce
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un caso giudiziario in cui nessuno è infallibile, né chi indaga né chi si è macchiato le mani di sangue; un delitto di cui domani si potrebbe davvero leggere in cronaca nera; il tutto sullo sfondo di una piccola città del sud, con i suoi splendori e le sue miserie, con la sua atmosfera calorosa e solare e i suoi segreti oscuri e inquietanti. Quando viene rinvenuto il cadavere di una famosa e bellissima avvocatessa di Messina, il Capitano Claudio Zamboi dei RIS viene chiamato a investigare insieme al suo collega e amico fraterno, Giovanni Brolio, capitano dei carabinieri della Territoriale. Quello che sembra a prima vista un delitto passionale, nel corso dell'inchiesta, svela e rivela una realtà molto più complessa e spietata, un intreccio di interessi economici e poteri mafiosi ordito da uomini che non si fermano davanti a niente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788896742563 Buono (Good) .

Immagini:

Un filo di Luce

Dettagli

196 p., Brossura
9788896742563

Valutazioni e recensioni

  • Un filo di Luce è un'ottima scelta di lettura nell'ambito del nuovo giallo italiano. Puntuale nella descrizione degli accertamenti scientifici che vengono effettuati presso i RIS, di cui hanno parlato spesso le serie televisive ma mai un addetto ai lavori, come l'autore. La storia è scorrevole, mai scontata: oltre alle indagini, la fanno da padroni i paesaggi siciliani, fantastici, che costituiscono la giusta cornice alla vicenda. I personaggi sono assolutamente realistici, tratteggiati con l'entusiasmo che caratterizza chi fa il loro lavoro, ma anche con i loro dubbi e le loro insicurezze. Il finale, una bella sorpresa. Il protagonista, capitano Claudio Zamboi, è una figura che lascia il suo segno e che aspetterò nuovamente in libreria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it