Filologia e modernità. Metodi, problemi, interpreti
I contributi critici che arricchiscono questi atti del XXXVIII convegno interuniversitario di Bressanone/Innsbruck affrontano molteplici aspetti uniti sotto l'etichetta del filologico e del moderno. Seguendo la tradizionale apertura dei colloqui brissinesi i saggi si occupano della filologia moderna nelle sue varie articolazioni, indagano il significato, il valore e la pratica della filologia, il suo rapporto con altre discipline, la figura di alcuni grandi filologi, l'influenza di importanti pensatori moderni sulla teoria e la prassi filologiche.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it