Il filo(sofare) di Arianna. Percorsi del pensiero femminile del Novecento - copertina
Il filo(sofare) di Arianna. Percorsi del pensiero femminile del Novecento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il filo(sofare) di Arianna. Percorsi del pensiero femminile del Novecento
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Esiste una filosofia al femminile? Qual è il contributo delle donne alla storia della filosofia? Dagli anni Sessanta ha preso avvio l'esplosione degli women's studies, con il grande sviluppo di ricerche in tal senso in vari contesti disciplinari. Tuttavia, a quelle domande mancano ancora risposte precise. In questo testo si è voluto verificare se il pensiero femminile abbia lasciato un'impronta particolare sia rispetto alle scelte di temi, sia al modo assai frastagliato, ma unito da affinità riconducibili a ciò che è stato definito "il prisma dell'appartenenza sessuale".

Scritti di: Angela Ales Bello, Francesca brezzi, Carla Bettinelli, Daniela Verducci, Margarete Durst, Beatrice Tortolici, Paola Ricci Sindoni, Rita Fulco, Anna Maria pezzella, Marisa Forcina, Marianna Gensabella Furnari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il filo(sofare) di Arianna. Percorsi del pensiero femminile del Novecento

Dettagli

1 gennaio 2002
270 p.
9788884830609
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it