Un tuffo negli anni 80’ che stimola una riflessione (stimola, ma non esaurisce, proprio come dovrebbe fare la filosofia), per riportarci al futuro. Se Raf si chiedeva “Cosa resterà degli anni 80’”, Ariemma lo mostra in modo competente e divertente, provando a trovare in quel decennio mitico le radici del nostro essere oggi.
Filosofia degli anni '80
Gli anni 80 sono stati l’incarnazione del Bene sotto forma di merce. Questo “Bene” poteva mentire, e anche molto. Perché il suo unico scopo era fare stare bene. Levi’s, Invicta, Swatch, Nike e tanti altri non erano solo marchi. Sembravano capirti, solo loro, nel momento in cui stavi crescendo, o donarti un’“aura”, a te che non l’avevi mai avuta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fausto Lammoglia 05 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it