Filosofia del benessere. La cura dei pensieri e delle emozioni
Che cosa ci serve per vivere bene, ovvero per Ben-Essere? Il volume, attraverso un percorso di cura dei pensieri e delle emozioni, intende elargire idee, strumenti, abilità e metodi filosofici, di natura teorica e schiettamente pratica, per venire incontro all’incessante desiderio di equilibrio che costituisce una costante della presenza dell’uomo nel mondo. La nostra proposta è di riscoprire nel filosofare una concreta possibilità di benessere, una modalità pratica per venire in chiaro con se stesso e con il senso del proprio progetto esistenziale, secondo il perenne insegnamento della filosofia medica dell’età ellenistica sintetizzabile nell’eterno motto socratico: “una vita non esaminata non è degna d’essere vissuta”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it