Filosofia della pratica medica - Ivan Cavicchi - copertina
Filosofia della pratica medica - Ivan Cavicchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Filosofia della pratica medica
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La medicina modale è medicina del possibile e del contingente. Essa ricorre a nuove logiche di tipo pratico-inferenziale o plurivalenti, che le consentono un più alto grado di adattabilità e di adeguatezza al malato nella sua unicità, singolarità e specificità. Se il modo di essere di un malato varia grandemente da soggetto a soggetto, non si può congetturare su di lui come se fosse un "ente assoluto". Nel libro la medicina modale è un traguardo che si raggiunge attraverso un viaggio dentro il ragionamento classico della clinica ma anche dentro una razionalità medica praticamente ferma ad Aristotele.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Filosofia della pratica medicaAutore: Ivan CavicchiEditore: Bollati BoringhieriAnno: 2002brossura editoriale. collana Saggi Scienze. usato ben conservato

Immagini:

Filosofia della pratica medica

Dettagli

336 p.
9788833914084
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it