La filosofia politica e la sua storia. La riflessione sul senso e il fine della città dell'uomo - Gianfranco Maglio - copertina
La filosofia politica e la sua storia. La riflessione sul senso e il fine della città dell'uomo - Gianfranco Maglio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La filosofia politica e la sua storia. La riflessione sul senso e il fine della città dell'uomo
Disponibilità in 3 gg lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


La natura sociale dell'uomo e l'esigenza del vivere comune hanno posto alla riflessione filosofica la fondamentale domanda: quale significato va attribuito allo "stare assieme"? C'è un fine oppure il tutto è puramente accidentale? La filosofia politica, da sempre collegata alle più generali visioni dell'uomo e del mondo, ha tentato in ogni epoca di rispondere a tale quesito: ne sono nate dottrine e ideologie che hanno accompagnato la storia dell'umanità. Lo scopo di questo libro è quello di fornire una sintesi significativa di tale percorso, centrato sull'esperienza occidentale e su quella che l'autore ritiene essere una costante della citata riflessione: la dialettica fra il bene della politica e la politica del Bene. Prefazione di Giuseppe Goisis.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
500 p., Brossura
9791221804393
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it