Filosofia, scienza e teologia. Per i Licei e gli Ist. magistrali
La proposta speculativa di Ruggero Bacone si distingue per la sua assoluta originalità nel panorama del pensiero scientifico e filosofico del XIII secolo. Il suo progetto di rifondazione della scienza parte infatti dalla considerazione critica dell'eredità scientifica antica di provenienza araba, confluite nell'Occidente latino fin dal XII secolo. L'Opus Maius, qui tradotto, si struttura secondo un andamento ascendente: dalle prime cognizioni necessarie alla riforma della "sapienza cristiana", fino al suo coronamento e al suo fine, rappresentato dalla "filosofia morale".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows