La filosofia spiegata a mio nipote
L'insegnamento, per alcuni, è un mestiere come tanti. Si va al lavoro, si torna a casa, si tira avanti fino alle ferie. Per altri, invece, l'insegnamento è una vera e propria passione. Una passione tale che, qualunque cosa accada, è impossibile smettere di praticarla. E così, anche dopo il pensionamento, una professoressa continua a trasmettere alle nuove generazioni la sua conoscenza. Carla Rocca, attraverso il dialogo fra una nonna e suo nipote, spiega cos'è la filosofi a: le sue origini, la sua storia, i suoi propositi. In un libro adatto ai più piccoli quanto ai più grandi, si delineano con semplicità e completezza tutte le caratteristiche della materia, in una piccola opera che pone le basi di questo argomento. Dai filosofi antichi a Nietzsche, dal concetto di verità a quello di bellezza, nulla viene tralasciato ed ogni cosa è raccontata con pazienza, amore e passione.
Venditore:
Informazioni:
<p>Copertina cartonata, lievemente sporca. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Approdi".</p> Copertina flessibile 84 9788862062831 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it