Finalmente (amici realtà e ricordi)
In questo libro Nave dialoga tanto con l'Essere superiore quanto con Satana … e con le rifrazioni della memoria, con le amicizie che hanno scandito il tempo dell'esistenza quotidiana. In "Finalmente" ogni poesia contiene riflessioni, considerazioni spesso amare e speculazioni anche di carattere teologico e filosofico, che si uniscono in immagini e parole sempre condivisibili, perché appartengono alla realtà di ognuno di noi. E ancora una volta è la poesia a mostrare il tratto consolatorio e senza tempo di una "verità d'esistenza" che può essere anche "il deserto, purché vi nasca una rosa". Autore appartato ma sempre attivo e originale in ogni suo testo (dalla prosa agli aforismi, alla poesia) a partire dal 1986 Sergio Nave ha pubblicato diversi libri sempre perseguendo con coerente perseveranza una propria singolarissima strada letteraria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it