Il libro fornisce una buona introduzione alle tematiche di carattere economico-finanziario. Buono lo stile espositivo, sia pure stringato. Stupisce, tuttavia, la presenza di diversi errori di stampa in punti nodali del libro. Nello schema di conto economico, per esempio, appare due volte la voce "proventi e oneri finanziari", allorquando la seconda voce dovrebbe essere "proventi e oneri straordinari". Più avanti nel testo, altri errori, proprio in coincidenza di esempi numerici che dovrebbero favorire la comprensione dei concetti trattati. Errori che, inesorabilmente, intaccano il pregio dell'opera.
Le pagine economiche sono dense di notizie che risultano oscure ai non addetti ai lavori. Questo testo non ha l'obiettivo di formare nuovi guru e nemmeno di porsi come la nuova bibbia della finanza. Vuole semplicemente dare al lettore la possibilità di orientarsi nel mondo dell'informazione finanziaria spiegando in modo chiaro e diretto i concetti, i legami e i meccanismi di base di quel mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it