Conosco la Premoli dal più noto " Ti prego lasciati odiare" e da quello ho cominciato ad apprezzare il suo stile. Anche in questo romanzo il battibecco divertente e dissacrante regna sovrano e le situazioni sono descritte in modo impagabile. In verità questo romanzo mi è piaciuto meno dell'altro, ma l'ho trovato ugualmente piacevolissimo. Unica pecca che mi fa rinunciare all'optimum è l'estrema pudicizia narrativa dell'autrice nel caratterizzare tutte le scene erotiche dei suoi romanzi ,sempre piuttosto evanescenti e ciò non solo per la mia cultura voyeuristica, ma soprattutto perché si crea inevitabilmente un vuoto intimo ed emotivo nella personalità dei suoi personaggi che perdono di spessore. Coraggio Anna impegnati ad approfondire, connotandola adeguatamente, la vita sessuale, non meramente " ginecologica" dei tuoi personaggi.
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come "la regina di ghiaccio". I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l'offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l'arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell'alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l'avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni... Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Libro semplice, senza troppe pretese e proprio per questo di piacevolissima lettura. La storia riguarda due avvocati tra i quali non scorre buon sangue fin dai tempi dell’università. Si ritrovano per caso avversari in una causa e al momento dello scontro in tribunale si lasciano andare a una lite senza precedenti. Il giudice decide di condannarli a svolgere ore di lavori socialmente utili INSIEME. Questo porta a una serie di vicende altamente esilaranti dove ai due viene chiesto di svolgere i compiti più assurdi, ma proprio grazie a questo impareranno a scoprirsi ed apprezzarsi. La scrittura è semplice e scorrevole. Consiglio questa lettura.
-
Anche questa volta la Premoli non delude con il suo libro"finche morte non ci separi" grazie al suo stile fresco e divertente.Per quanto riguarda la storia è scritta meravigliosamente bene,con una trama unica grazie soprattuto alle battute sarcastiche della Premoli che non delude mai,che colpisce direttamente al cuore del lettore.Le vite dei due personaggi principali, Amalia Berger e Ryan O’Moore, si erano intrecciate precedentemente ai tempi dell’università, determinando un odio profondo ed un risentimento l’uno nei confronti dell’altra che non sono stati mai dimenticati.Amalia ha sempre avuto una cotta per Ryan, fin dai tempi dell’università, e dopo essere stata rifuitata dall’uomo in questione,si sente ferita e vede nella causa l’occasione perfetta per la sua rivincita. Ryan dal canto suo è sempre stato attratto da Amalia, ma la sua condizione di donna ricca e potente lo hanno sempre frenato ed indotto a provare disprezzo nei suoi confronti. Capite la situazione? Ci troviamo esattamente di fronte a due pistole cariche a far fuoco…Non si riesce a staccare gli occhi dalle pagine. Davvero un bel lavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it