Finché non sarà mattina
Un CD di pezzi inediti, scritti appositamente e interamente dedicati al Duo Nuages dai tre compositori Stefano Nanni, Giacomo Riggi e Diego Valente. Tre compositori per tre Suite, dove la musica descrive personaggi all’apparenza secondari, resi però protagonisti indiscussi da melodie che lasciano spazio all’emozione, allo stupore, alla meraviglia della scoperta, al desiderio di riportare alla luce ciò che è sempre vissuto nell’ombra. Con il Duo Nuages assistiamo ad una perfetta fusione di due pianiste in una... e se il quattro mani è sempre stato considerato un organico di importanza secondaria rispetto al pianoforte solista, questi brani non potevano che essere una chiara risposta, o forse sarebbe meglio dire provocazione, a questa falsa idea. Il Duo Nuages (Cristina Donnini e Scilla Lenzi) è nato nella primavera 2010 in occasione della Rassegna di Musica Contemporanea Suoni Inauditi presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “Pietro Mascagni” di Livorno. Le due pianiste, dopo un’intensa preparazione artistica e attività concertistica, sia come soliste che in ensembles cameristici, hanno deciso di condividere la propria esperienza ed espressione musicale, grazie anche al comune gusto per la ricerca eclettica e innovativa.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it