Finché le nostre anime danzeranno. Ediz. per la scuola
Marco è un ragazzo sensibile e solitario che vive con lo zio, ama ballare e postare le sue coreografie su TikTok. Un giorno, attraverso il noto social network, viene contattato da una sua coetanea di nome Vera, appassionata di musica ed esperta violinista, con cui instaura un lungo scambio di messaggi. Dapprima ignaro della nazionalità della sua interlocutrice, scopre poi che la ragazza vive a Kiev, in Ucraina e che, come milioni di altri innocenti, sta subendo il dramma della guerra. Questa consapevolezza porterà il protagonista a ridimensionare i suoi problemi, come le angherie che subisce dal bullo della scuola, e a comprendere che tutto il superfluo sbiadisce quando si è costantemente in pericolo di vita. Dal canto suo, Vera, capirà che al di là delle bombe, dei mitra e della realtà opprimente che la circonda, un mondo fatto di libertà e spensieratezza è ancora possibile. Grazie al miracolo dell’amicizia e alla magia della musica, i due ragazzi andranno incontro a un nuovo futuro. Una storia che rappresenta un inno alla vita e che esorta a sperare sempre, anche quando tutto sembra perduto. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it