Un libro perfetto per adolescenti. Purtroppo, da 25enne, non sono riuscita ad apprezzarlo molto. Non è scritto particolarmente bene, con frequenti errori di punteggiatura. Non vi sono significativi colpi di scena ed è, per i miei gusti, troppo romantico e basato sui pensieri, spesso ripetitivi, dei personaggi. Nonostante questo, il libro è scorrevole e trasmette un bel messaggio, ovvero quello di vivere giorno per giorno e godersi ogni istante, senza preoccuparsi del futuro. La protagonista impara, pian piano, a non farsi dominare dalle sue paure e a concentrarsi sul momento presente. Impara a lasciarsi andare all'amore e alla vita, combattendo con i suoi costanti timori.
Amy ha diciannove anni ed è affetta da una leucemia mieloide cronica. Vive con lo scrupolo di rendere felice chi la circonda, pensando in ogni momento a che ricordo lasciare di sé, anche se nel farlo si sta spegnendo. Ogni privazione le costa fatica, la paura che il suo tempo si esaurisca troppo in fretta. Ma qualcosa d'un tratto cambia e Amy sarà disposta a cambiare tutte le sue prospettive.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa_96 23 settembre 2022Adolescenziale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it