La fine del mondo
"L'idea della preparazione di un libro sulla 'fine del mondo' mi è venuta dopo la pubblicazione del mio volume sull'Apocalisse di Giovanni Evangelista. L'apostolo presagisce eventi sconvolgenti, quando saranno trascorsi i simbolici 'mille anni' (più altri tre e mezzo) dalla seconda venuta di Gesù nel mondo: distruzione di cielo e terra e loro nuova creazione, per opera di Dio, quindi... la fine del mondo in cui viviamo! Tuttavia, l'annientamento del nostro pianeta, o per lo meno dell'umanità che esso ospita, potrebbe avvenire pure in altri modi, e anche per opera dell'uomo stesso che lo abita! Nel libro ho analizzato le varie cause della fine del pianeta, o solo dell'umanità, considerando cinque diverse possibilità, in altrettanti capitoli: prima quella prevista dalle religioni; seconda dalle varie profezie; terza dalle scienze; quarta dovuta a ragioni politiche ed economiche; quinta alle armi di distruzione di massa; segue il sesto capitolo, dedicato alle letture su alcuni degli argomenti ora menzionati."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 agosto 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it