Che significato si deve dare ai testi "apocalittici" della Scrittura? Come si è formata l'immagine della fine nel pensiero cristiano postbiblico? La fine va pensata anzitutto in termini cronologici oppure in termini ontologici? Si può rintracciare un qualche pronunciamento magistrale teso a precisare il rapporto tra il corso della storia e il suo compimento? Quale contributo può venire alla conoscenza della fine del versante delle scienze cosmologiche nei loro ultimi sviluppi? Cosa ha suggerito sul tema della fine la teologia recente? Quale insegnamento si deve porporre ai fedeli su questo tema? Che atteggiamento assume la Chiesa nel tempo della fine?
Venditore:
Informazioni:
La fine del tempo., Morcelliana, 1998. <p>43088</p> <p>1058</p> <p>brossura</p> <p>Buono</p> <p>NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidit&agrave;, ingiallimenti delle carte, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.</p>
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it