La fine della frontiera
Nel 1861, Dante Niccolai, giovane carrettiere toscano, rimasto orfano, lascia la propria casa per accompagnare al porto di Genova una famiglia in partenza per l’America. Durante il viaggio i Ferrini affrontano diverse peripezie che porteranno Dante a emigrare con loro. Negli stessi anni si rifugia in America Carlo di Rudio, patriota italiano ed esule mazziniano, che dopo un fallito attentato contro napoleone III, sopravvive a una condanna a morte, ai lavori forzati nella Cayenna e alla guerra civile americana, diventando infine testimone e protagonista della conquista del West. Tra cavalcate, battaglie e colpi di scena, le vite dei protagonisti torneranno a intrecciarsi nella leggendaria battaglia di Little Bighorn, culmine dell’offensiva bianca e simbolo dell’ultima resistenza indiana. Al termine dello scontro i protagonisti si incontreranno per un’ultima battaglia, preludio dell’epilogo finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:06 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it