La fine della storia e l'ultimo uomo - Francis Fukuyama - copertina
La fine della storia e l'ultimo uomo - Francis Fukuyama - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 104 liste dei desideri
La fine della storia e l'ultimo uomo
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Siamo alla fine della Storia e all'ultimo uomo e alla fine quindi di tutta la società umana e planetaria? Questa domanda ha suscitato polemiche tra gli studiosi. Le due forze motrici della storia, "la logica della scienza moderna" e "la lotta per il riconoscimento", portano al collasso di ogni totalitarismo. Ma nasce un'altra domanda: sono sufficienti la libertà e l'uguaglianza, sia politica sia economica a garantire una condizione sociale stabile e soddisfacente?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina flessibile 430 9788817000147 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta tracce d'uso. Le pagine risultano imbrunite dal tempo. Segni di fioritura all ' interno e lungo i tagli. Interno in ottime condizioni..

Immagini:

La fine della storia e l'ultimo uomo

Dettagli

Tascabile
Libro universitario
430 p., Brossura
9788817000147

Conosci l'autore

Foto di Francis Fukuyama

Francis Fukuyama

È Senior Fellow dell’Università di Stanford. In precedenza ha insegnato alla Johns Hopkins University e alla George Mason. Tra i suoi libri tradotti in Italia: La fine della storia e l’ultimo uomo (Rizzoli 1992), Fiducia (1996), La grande distruzione (Dalai editore 1999). La natura umana e la ricostruzione di un nuovo ordine sociale (2001), L’uomo oltre l’uomo. Le conseguenze della rivoluzione biotecnologica (2002) America al bivio. La democrazia, il potere e l’eredità dei neoconservatori (2006), Identità (UTET 2019) e La fine della storia e l'ultimo uomo (UTET, 2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it