La fine dello Stato padrone
Il libro è un'inchiesta sull'attualità delle privatizzazioni delle società pubbliche e sul futuro del lavoro, della previdenza, della finanza e della comunicazione. Il volume contiene le testimonianze dirette di tutti i protagonisti della vita del Paese, interrogati dall'autore sui problemi, sulle contraddizioni, sulle opportunità creati dal graduale abbandono del ruolo centrale che lo Stato ha avuto per larga parte del secolo scorso nell'economia nazionale. I testimoni di questa vicenda, imprenditori, sindacalisti e uomini di cultura, aiutano a tracciare il bilancio di un'epoca che si chiude e a definire le prospettive future. Lo Stato deve progressivamente lasciare il campo che ha finora occupato, ma chi prenderà il suo posto?
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it