Rifiutando di dire "io", I. conquista se stesso, si riconcilia con la propria soggettività e con il proprio passato, dopo averli governati nella scrittura. In questo senso "End of I." costituisce con il precedente "I." una storia "terapeutica", secondo le parole dello stesso autore. Qui, come nel primo libro, I. riesce a scandagliare con occhio impietoso ("eye" omofono di I., iniziale del nome del protagonista nonché pronome di prima persona singolare) il rapporto talvolta frustrante e doloroso, talvolta gratificante, ma mai semplice o semplicistico, con se stesso, con la moglie, con le figlie, con il suo lavoro di professore universitario e il suo mestiere di scrittore. La sua regola è quella di scrivere non solo di ciò che sa ma anche di ciò che non sa per poter arrivare a capirci qualcosa. Il tutto senza risparmiare a se stesso e al lettore alcun sentimento (nel senso ampio di "feeling" che include anche le emozioni vere e proprie), compresa la paura della morte e, in alcuni momenti, l'umorismo che ne deriva.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788895364056 Perfetto (Mint) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it