La fine è nota - Geoffrey Holiday Hall - copertina
La fine è nota - Geoffrey Holiday Hall - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 114 liste dei desideri
La fine è nota
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Un giallo del periodo d'oro in cui La fine è nota, ma il principio è avvolto da una fitta nube del mistero. Ormai un piccolo classico del genere di un autore di cui non si sa nulla.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La fine è notaAutore: Geoffrey Holiday Hall - con una nota di Leonardo SciasciaEditore: SellerioData: 1993La memoria 210, in 16°, bross. edit. ill. con bandelle, lievi tracce d'uso in cop. - trad. di Simona Modica, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

La fine è nota

Dettagli

28 maggio 1999
244 p.
The end is known
9788838906145

Valutazioni e recensioni

  • Hanta
    Un thriller che diventa avvincente nella seconda parte

    È la storia di un'ossessione, quella di Roy per Peggy. O di un'altra ossessione, quella di Paulton, ossessione per la verità, o ancora di più ossessione di aiutare qualcuno, persino dopo che questo qualcuno è ormai morto. Oppure è la storia dell'ossessione di Peggy/Margo, l'ossessione di ottenere ad ogni costo ciò che si desidera. La verità giunge inattesa come una coltellata, deflagra feroce come la bomba di un kamikaze. Ed un perfetto capitolo LX sembra chiudere in modo sorprendente ed emozionante tutta la vicenda. Il lettore ha avuto la sua scarica di adrenalina e di piacere. Ma con il successivo penultimo capitolo lo scrittore sembra voler suggerire al lettore una più amara costatazione: la rivelazione concessa al lettore può appartenere solo all'universo della finzione letteraria, mentre nella vita la maschera impone alla realtà una coltre di buio impenetrabile.

  • Ermeneuta
    Un consiglio del mio libraio di fiducia

    Chi è veramente lo sconosciuto suicidatosi in casa del protagonista? Pagina dopo pagina questo giallo scritto alla fine degli anni '40 ce ne svela l'identità guidandoci per un'America di frontiera dal gusto molto cinematografico fino alla nemesi. Molto piacevole.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it