80 pagine per rivivere le ultime 48 ore di un re, "le Roy", che ha tanto sdegnato i suoi pari, ma tanto incantato le epoche successive, a causa dei prodotti incantevoli del suo sfarzo, ovvero i castelli. Un uomo tanto potente, profondo sognatore, viene distrutto quando "la scienza" lo dichiara paranoico. Nei due giorni di prigionia, rivelerà il lato oscuro della sua personalità, macchinando un piano altrettanto maestoso per andar via da questo mondo. L'autore guida il lettore in un abile gioco di parole, portandolo a ritrattare la sua immagine del Re Ludwig.
Finestra con le sbarre. Gli ultimi giorni di Ludwig di Baviera
"Aspirò con un sommesso sibilo l'aria, l'aria umida e fresca di quel giorno piovoso. Il sibilo divenne un rantolo, quindi un profondo, ruggente gemito. Il re prigioniero stava alla finestra e gemeva. Le sue mani scivolavano lungo quelle fradice sbarre di ferro, in su e in giù."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NADIA LORUSSO 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it