Kim sta affrontando uno dei traumi peggiori della vita: ha perso l'uomo che amava e tutto il futuro che stavano costruendo insieme. Il dolore che prova la sta distruggendo e inizia a pensare che forse sarebbe un bene abbandonare una vita piena di angoscia e delusione e dirigersi verso la morte e a tal proposito le scogliere della Cornovaglia sono perfette per questo scopo. L'intervento provvidenziale di una misteriosa signora , distoglie la giovane dal suo nefasto intento. Entrambe si sono trovate nel posto giusto al momento giusto. La vicinanza di Janet è un dono per Kim che non smette di chiedersi il motivo per il quale sia ancora viva e perché non abbia avuto il coraggio di portare al termine il suo scopo. La donna per persuadere la giovane ragazza dal suo scopo, le consegna un misterioso diario che racconta una storia inquietante e che, in qualche modo, la accomuna alla protagonista. Quello che ha avuto inizio come il viaggio verso la morte, si rivelerà essere invece un viaggio verso la vita, l’amore e l’accettazione del destino. Con uno stile fluido e coinvolgente, Corina Bomann racconta storie particolari con protagonisti affascianti e dinamici, sempre in continua evoluzione. Tratto essenziale che traspare dalla lettura del romanzo é la complicità tra donne, la forza dei rapporti e la capacità dei protagonisti di andare sempre avanti e non arrendersi dinnanzi alle batoste della vita. Libro vivamente consigliato, ve ne innamorerete.
Una finestra sul mare
La storia di una passione proibita sullo sfondo delle coste selvagge della Cornovaglia. Un romanzo carico di emozione e di speranza.
Sul ciglio di una scogliera a picco sul mare tempestoso della Cornovaglia, una giovane donna fissa il vortice delle onde. La vecchia "guardiana degli scogli", Janet, che da sempre vigila su quella costa selvaggia, non ha alcun dubbio: la ragazza sta pensando di togliersi la vita. Le parole rassicuranti di Janet distolgono Kim dal suo intento, e la convincono a seguire la donna nella sua vecchia casa affacciata sul mare. Qui Kim le rivela il motivo della sua disperazione: la morte dell'uomo che amava in un incidente aereo. Per infonderle coraggio, Janet consegna alla ragazza un vecchio diario, scritto nel 1813 da Leandra, una giovane che come Kim aveva perso ogni speranza. Figlia di un ricco mercante, Leandra è sordomuta e perciò costretta a un matrimonio combinato con un uomo tanto facoltoso quanto meschino. Ma proprio quando Leandra sta per gettarsi nelle onde per sfuggire al suo dolore, Christian Hayes, il misterioso guardiano del faro, interviene per salvarla, e tra i due nasce un legame fortissimo, che somiglia pericolosamente all'amore...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Quello che mi ha colpito di questo libro è sicuramente l’ambientazione in Cornovaglia, uno degli posti più belli e romantici della Gran Bretagna. Le descrizioni del paesaggio sono davvero accurate e di impatto, sembra quasi di sentire il rumore delle onde che si infrangono sulla scogliera. La protagonista è Kim che arriva alla scogliera con lo scopo di volersi suicidare perchè l'uomo che amava è morto, ma viene poi salvata da Janet, una anziana signora piena di vita che riesce a dissuaderla. Kim si ritrova a leggere un diario dell’Ottocento appartenuto a Leandra, una donna muta, sposata con un matrimonio combinato ad un uomo che non ama, che s’innamora di un guardiano del faro. Una storia leggera che però non riesce a trasmettere empatia con le donne descritte.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it