Osservare il mondo ed ascoltare se stessi: anche le cose quotidiane, in poesia, non hanno niente di scontato o ordinario, forse proprio perché il mondo, a sua volta, non è per nulla ordinario. Quante volte abbiamo osservato il mondo dalla nostra finestra, abbiamo pensato ai nostri spazi personali di libertà, abbiamo prestato attenzione ai silenzi, ad un cielo nuvoloso, alla natura che rinasce ad ogni primavera, nonostante tutto…Come Wisława Szymborska, che racconta il mondo attraverso la sua poesia fatta di amore per le piccole cose, cerchiamo le parole, scegliamole con cura. Oltre a guardare il mondo con occhi diversi, seguendo i passi di Chandra Livia Candiani facciamo un passo ulteriore: provare a sentirsi tutt’uno con l’universo. Negli haiku i poeti colgono un attimo, un tempo di sospensione, che si cristallizza in un’immagine, diventa una fotografia. Il particolare più piccolo diventa universale, solo osservando, senza giudizi morali. Riscoprire o scoprire per la prima volta il piacere di scrivere, il suo potere liberatorio, cosìdodici adolescenti si raccontano attraverso i propri versi, traendo ispirazione da grandi poeti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it