Fino a che non muore il tempo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Giulio Maffii ha uno stile inconfondibile e lascia le parole libere di fluire nei versi. L'essenzialità della parola, mai banale mai per caso... ogni verso è studiato, limato, scelto quasi in maniera maniacale. Una raccolta dedicata all'amore, una sorta di canzoniere, che diviene occasione per parlare del soggetto della poesia e delle parole per definirlo. Una sorta di sinfonia dove, da un tema principale, nascono variazioni. La raccolta accoglie il lettore e lo proietta in un mondo poetico fatto di sensazioni, di rimandi letterari, con una dedizione per la Poesia in se stessa che affascina e ti trasporta cullandoti con la magia dei versi. Un libro che illude di semplicità ma che offre, in realtà, spunti di lettura e rilettura per lasciarsi scoprire e comprendere... ogni poesia letta rinasce nella seguente e si rigenera continuamente... e la lezione poetica di Maffii è questa, incantando è questa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it