Scritto molto bene, lettura fluida. Il tema è importante, dovrebbero leggerlo anche nelle scuole; la storia vista con gli occhi della bambina che è stata Liliana Segre, quello che ha provato e come ha reagito, di come non si è abbassata al livello dei suoi carnefici, del dolore che ha provato e che si è portata dentro nel corso della vita. Consigliatissimo
Fino a quando la mia stella brillerà. Ediz. speciale. Imperdibili
Milano, 30 gennaio 1944: dal binario 21 della Stazione Centrale parte il treno diretto ad Auschwitz. Liliana Segre sarà l'unica bambina a fare ritorno. A tenerla in vita in quell'inferno di dolore sono il pensiero di suo padre, deportato come lei, e la speranza di ritrovarlo vivo. Un viaggio nell'abisso da cui Liliana riemerge solo grazie all'amore per la vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
Pagine:208 p., Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria93 09 gennaio 2023davvero molto bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it