Dalla serena e mondana Madonna di Campiglio, Andrea Novembre, giovane impiegato di banca, si ritrova a partire per un'improvvisa vacanza che si tramuterà in una lunga avventura, fino alla fine del mondo. Seguendo la pista tracciata dall'amico Frumenzio, un frate con il vizio dell'alcool, sulla scia di un misterioso messaggio in latino trovato in un antico libro, Andrea incappa in un'avvincente caccia al tesoro. Tra iscrizioni nascoste nelle chiese e improvvisi incidenti dalle circostanze sospette, capisce di non essere da solo in questa corsa e decide di partire per scoprire la verità. Dal piccolo Trentino l'avventura prende il largo, con destinazione Tristan da Cunha, un fazzoletto di terra dove sventola la bandiera britannica, sperduto nel Sud dell'Oceano Atlantico. Durante il lungo viaggio per raggiungere l'isola, il tragitto del giovane trentino si incrocia a quello di altri curiosi personaggi. Incontra Amande, una fascinosa biologa francese che lo ammalia sin dal primo sguardo e Luis, un simpatico ma indecifrabile portoghese. E poi ancora due giovani studentesse tristaniane e un gruppo di marinai, che si ritrovano tutti insieme a navigare per raggiungere quel luogo...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it