Un finto rabbino, una subdola guida, un diario che riappare. Viaggio in Yemen di Joseph Halévy - Elisa Bianchi - copertina
Un finto rabbino, una subdola guida, un diario che riappare. Viaggio in Yemen di Joseph Halévy - Elisa Bianchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Un finto rabbino, una subdola guida, un diario che riappare. Viaggio in Yemen di Joseph Halévy
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Joseph Halévy - filologo, epigrafista e geografo - partì nel 1869 dalla Francia alla volta dello Yemen travestito da rabbino. Tracciò le prime mappe della regione e tornò in patria con centinaia di iscrizioni in caratteri cuneiformi. Ma in uno strano diario, una guida yemenita si attribuisce il merito delle sue scoperte. Questo saggio ricostruisce il clima degli ambienti scientifici ottocenteschi e tenta di far luce sui motivi che indussero la comunità scientifica a prestare fede all'inverosimile racconto della guida.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

270 p., ill. , Brossura
9788883355004
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it