Atmosfere di intenza suggestione costruita in maniera intilligente. Questa storia si legge con estremo piacere facendoci conoscere un mondo sconosciuto e dei fatti storici vissuti dal vivo: i primi coloni a Israele, poi l'egitto del re Faruk ed infine la rivoluzione egiiziana che lo ha deposto.
Il finto reale. Il finto reale: si definisce così l'impianto scenico teatrale come replica della realtà
Egitto 1948. Sebbene siano passati già tre anni dalla fine della guerra e dalla caduta del fascismo, la colonia italiana in Egitto conserva i sogni illusori di un impero che non esiste più. Tutto s'infrange il 26 gennaio 1952 con la rivoluzione che depone re Faruk e si libera del protettorato britannico. Raccontato dal punto di vista di una bambina, che in quel periodo visse al Cairo tra teatro, illusione e realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it