Terzo album in studio per la formazione romana che si sta facendo conoscere su tutto il territorio nazionale. Forse questo lavoro appare più fiacco e un pò ripetitivo rispetto ai precedenti, l'ammazzasette e ancora ridi. Le tematiche e lo stile sono sempre incentrate sulle tradizioni popolari da un lato e dalle contaminazioni rock dall'altro anche se questa volta sembrano un pò stanche ma pezzi come L’anima de li mejo e Quando scende la notte alzano notevolmente lasticella. Nota di merito per quella che ormai sembra una consuetudine, ovvero il racconto di Alessandro Pieravanti che questa volta si diverte e ci diverte con il Domenica a pranzo da tu madre.
Fiore de niente
Terzo disco per Il Muro del Canto con tredici brani inediti. Questo è a ragione l'album della maturità per la la band romana, un lavoro che evidenzia i propri tratti distintivi e, allo stesso tempo, introduce novità sia nei testi che negli arrangiamenti. Continua la ricerca di un linguaggio nudo e reale che prende nettamente e volutamente le distanze dagli artifici comunicativi del cantautorato contemporaneo, battendo strade inedite, che non rinunciano comunque ad una surreale poesia urbana e all'incedere di quella che è una rivisitazione del combat-rock-folk.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO GROSSI 10 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it