Il fiore degli dei. L'orchidea dal mito alla storia
L'orchidea è per sua natura fiore capace di evocare immagini lussureggianti e oscuri turbamenti, venerazione estatica e odio fanatico. Per la prima volta con questo libro si cerca di sollevare il velo di mistero e di semplice attrazione estetica, per scoprire da dove vengono, come sono arrivate fino a noi, come vivono, di quali molteplici usi sono state oggetto dall'antichità ad oggi queste prime donne del mondo vegetale. Vedremo come tanti illustri personaggi, avventurieri, studiosi e artisti le abbiano venerate per inseguire un ideale di pura bellezza, a quanti miti e leggende abbiano dato vita, quali curiosità siano legate al loro uso in medicina e in cucina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
In commercio dal:1 novembre 1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it