Il fiore del male (DVD) di Claude Chabrol - DVD
Il fiore del male (DVD) di Claude Chabrol - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il fiore del male (DVD)
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Anne, vedova del primo marito, ha sposato Gèrard, suo cognato. Anne, candidato sindaco agli sgoccioli della campagna elettorale, vede circolare un volantino che dice che lei e la sua famiglia hanno più di uno scheletro nell`armadio. A scriverlo potrebbe essere stato chiunque, compreso l`attuale e adultero marito, per screditarla. La cosa non sortisce alcun`effetto sulla sua elezione, ma ciò che si insinua su di lei e la sua famiglia sembra avere più di un fondamento.

Dettagli

2003
DVD
8057092037904

Informazioni aggiuntive

  • Minerva, 2022
  • Terminal Video
  • 104 min
  • Italiano (2.0 Stereo Dolby Digital);Francese (2.0 Stereo Dolby Digital)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,66:1

Conosci l'autore

Foto di Claude Chabrol

Claude Chabrol

1930, Parigi

"Regista, sceneggiatore e produttore francese. Appassionato di letteratura poliziesca fin dall’infanzia trascorsa nella provincia francese, ancora studente alla facoltà di lettere collabora ai «Cahiers du Cinéma» insieme a A. Bazin, J.-L. Godard, F. Truffaut e E. Rohmer con il quale, nel 1957, scrive a quattro mani un saggio su A. Hitchcock di cui entrambi sono entusiasti ammiratori. Nel 1958 sceneggia, dirige e produce (grazie a un’eredità ricevuta dalla moglie, l’attrice S. Audran) Le beau Serge (1959), intenso melodramma dalle atmosfere poliziesche, preciso e puntuale nella descrizione dell’ambiente sociale e ricco di notazioni psicologiche, che viene premiato al Festival di Locarno ed è spesso citato come capostipite della futura Nouvelle vague. Il successivo I cugini (1959) mostra ancora...

Foto di Nathalie Baye

Nathalie Baye

1948, Mainneville

Attrice francese. Figlia di pittori, dopo gli studi di danza e teatro debutta nel cinema nel 1973, quando F. Truffaut la chiama per interpretare Joëlle in Effetto notte. Non bellissima, misurata, passa attraverso una molteplicità di ruoli e profili drammatici. Si segnala in L’ultima donna (1976) di M. Ferreri, in L’uomo che amava le donne (1977), La camera verde (1978) di F. Truffaut e in Si salvi chi può - La vita (1980) e Detective (1985) di J.-L. Godard. Fra i suoi film più recenti, una inconsueta apparizione nel successo trash Paparazzi (1998) di N. Parenti e il ruolo della candidata alle elezioni municipali di Bordeaux nel noir Il fiore del male (2003) di C.?Chabrol.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail