Il fiore dell'assassino
"Le atmosfere geografiche sono quelle dell'Inghilterra, con il corpo poliziesco di Scotland Yard, mentre è presente, quale luogo di tranquillità e salvezza, la splendida Isola d'Elba, con il suo manto verde, i suoi fiori, il suo mare, che lambisce le coste, dove esistono riservate spiagge, con sabbia finissima e acqua trasparente, tanto da far intravedere i fondali. Dunque un romanzo che per il procedere dei fatti è del tutto giallo, ma per cifre e forme estetiche ha le caratteristiche della buona letteratura, come già lo sono stati altri nel passato, tra cui quelli di Agatha Christie, scrittrice e drammaturga britannica. Del resto, anche il titolo è sottilmente intrigante, dove è presente, per ossimoro, sia la tragedia umana del femminicidio, che la gentilezza del fiore". (Lia Bronzi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it