Il fiore splendente
Un disco di eccezionale suggestione che segna il debutto di Etta Scollo su etichettaBerlin Classics. Etta Scollo è la più famosa interprete e ricercatrice di musicasiciliana, unica vera erede della indimenticata Rosa Balistreri e riconosciuto punto diriferimento per tutti i maggiori interpreti dellamusica mediterranea di ogni generazione (comeCarmen Consoli che l’ha voluta per il progetto“Terra Ca Nun Senti”).Il fiore splendente è un affascinanteprogetto multiculturale e multietnico che mettein musica la poesia araba del XI secolo, un’ideada lungo tempo coltivata da Etta Scollo: adaccompagnarla, oltre alla sua stessa chitarra, ilquartetto d’archi L’ottava nota, laWroclaw Score e la Berlin PopsOrchestra e specialisti di strumenti arabi oltre amolti solisti ospiti. Un raffinato packaging conun booklet in quattro lingue con le traduzioni ditutti i testi corredano questo originalissimoesempio di vera worldmusic.Con la partecipazione straordinaria di: Franco Battiato; Giovanni Sollima, Nabil Salameh (Radiodervish)Markus Stockhausen…e molti altri! (A cura di Edel)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it