La Fiorentina è molto più che una bistecca - Mario Lancisi,Marcello Mancini - ebook
La Fiorentina è molto più che una bistecca - Mario Lancisi,Marcello Mancini - ebook - 2
La Fiorentina è molto più che una bistecca - Mario Lancisi,Marcello Mancini - ebook - 3
La Fiorentina è molto più che una bistecca - Mario Lancisi,Marcello Mancini - ebook
La Fiorentina è molto più che una bistecca - Mario Lancisi,Marcello Mancini - ebook - 2
La Fiorentina è molto più che una bistecca - Mario Lancisi,Marcello Mancini - ebook - 3
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Fiorentina è molto più che una bistecca
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Firenze e la Fiorentina: una città che vive con speciale intensità la sua passione calcistica e una squadra che ha fatto la storia del calcio. Un'inchiesta lucida, drammatica, ironica, spassionata in cui non si parla solo di calcio, ma dove entrano in gioco anche trame di potere e vicende oscure. Perché molto spesso i destini della squadra si sono incrociati con quelli della città, con le capacità imprenditoriali e le ambizioni più o meno sbagliate dei suoi presidenti. La Fiorentina è stata una squadra "eretica" (come il sindaco cattolico La Pira negli anni Cinquanta), "povera ma bella" negli anni Settanta con il suo campione Antognoni, seconda dietro la Juventus con il suo gioiello Baggio ("meglio secondi che ladri"), di nuovo in vetta grazie alla potenza devastante del bomber Batistuta, e poi è inspiegabilmente precipitata in serie C dopo il fallimento di Vittorio Cecchi Gori. La squadra e la città che hanno esportato il marchio della comicità alla Pieraccioni contano anche morti sospette per doping, accordi segreti tra la famiglia Pontello e i padroni della Juventus per la cessione di Baggio. Con l'arrivo dei Della Valle e l'ascesa di Matteo Renzi Firenze sarà finalmente capace di "cambiare verso"?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788809835665

Conosci l'autore

Foto di Mario Lancisi

Mario Lancisi

Giornalista, inviato del «Tirreno», è autore di saggi e libri sulla figura di don Lorenzo Milani. Per Piemme ha pubblicato "Il segreto di don Milani" (2002), "Alex Zanotelli. Sfida alla globalizzazione" (2003), "No alla guerra! «L’obbedienza non è più una virtù» di don Lorenzo Milani e il movimento per la pace e la non violenza" (2005), "Il miscredente. Adriano Sofri e la fede di un ateo" (2006), "Don Milani. La vita" (2007), "Gino Strada. Dalla parte delle vittime" (2009) e "Don Puglisi. Il Vangelo contro la mafia" (2013).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows