I fioretti di san Francesco
Libro di letture devote, breviario che traccia un percorso verso la santità, i "fioretti" sono una serie di episodi della vita di Francesco e dei suoi compagni. Composto negli ultimi decenni del Trecento, la raccolta volgarizza in realtà un testo latino preesistente, e rappresenta l'esempio più significativo della fitta letteratura francescana diffusasi in Italia già subito dopo la morte del santo. I personaggi, talvolta immersi in orazioni e contemplazione, spesso si muovono, tra campi e castelli, paesi e città, scortati da folle pervase di entusiasmo religioso. Su questi scenari scorrono storie di miracoli e di eventi quotidiani, che di frequente hanno come protagonisti animali e elementi della natura.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it