Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook
Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook - 2
Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook - 3
Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook - 4
Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook - 5
Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook
Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook - 2
Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook - 3
Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook - 4
Fiori di cenere. Iris - Maurizio Temporin - ebook - 5
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Fiori di cenere. Iris
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Primo volume della saga Iris. Thara,17 anni, ha un vita apparentemente normale, tranne per il fatto che si sente in forze solo all'alba e al crepuscolo. Le sue giornate scorrono tra rivalità scolastiche, pochi amici scelti e il difficile rapporto con la madre, senza immaginare minimamente quello che si nasconde dietro la scomparsa del padre, che non ha mai conosciuto. Tutto cambia all'improvviso per colpa di un profumo, quello degli iris... Una nuova saga, una nuova eroina, un vortice di emozioni, il mistero e il fascino di un mondo parallelo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788809775121

Valutazioni e recensioni

  • emanuela mottola

    trovare uno scrittore giovane, uomo e italiano che sa fare un fantasy parlando anche d'amore ai giorni nostri è praticamente impossibile. temporin ci è riuscito molto bene con una storia originale che non annoia. continuerò volentieri la trilogia. bravo temporin.voto 8-.

  • GIULIA ANDREONI

    Veramente un bel libro.. Inizialmente non riusciva a prendermi ma mi sono dovuta ricredere..ho passato una serata ed una nottata a leggerlo e mi ha preso tantissimo.. Lo consiglio assolutamente!!!

  • Se vi aspettate l'ennesimo urban fantasy con protagonisti vampiri assetati di sangue, vi sbagliate di grosso perché vampiri sì ma di fiori. Iris. Fiori di cenere é il primo volume di una trilogia urban fantasy per adolescenti. E' anche il primo libro che leggo di quest'autore e salvo per alcuni aspetti, trovo sia un bel romanzo e non me l'aspettavo da un autore italiano (ammetto che ho una predilezione per gli autori stranieri). Uno degli elementi che non mi hanno convinto é appunto il non approfondimento di alcune situazioni che, secondo me, ne avrebbero avuto proprio bisogno (per es: l'evoluzione della storia d'amore). Per quanto riguarda la trama alla base della trilogia trovo sia davvero originale e insolita (ho molto apprezzato il riferimento all'Antico Egitto) al contrario, i due protagonisti e la loro storia d'amore non presenta molti aspetti innovativi (il paragone é inevitabile). Nonostante questo, trovo sia un romanzo piacevole, scorrevole e che riesce a coinvolgerti fin dalle prime pagine senza mai annoiarti (giusta dose di descrizioni che non appesantiscono la narrazione). Il romanzo é scritto in prima persona (il lettore segue la storia attraverso gli occhi di Thara) e proprio come tutti i primi romanzi di una serie, presenta i tipici elementi che fanno supporre un sequel. Personalmente, sono curiosa di leggere il secondo e se siete adolescenti o alla ricerca di una lettura leggera allora vi consiglio questo libro.

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Temporin

Maurizio Temporin

1988

regista, scrittore e artista che si occupa principalmente di realismo fantastico e fantascienza. È fondatore e direttore artistico dello studio SPAZIO TEMPO(rin), una factory nel centro di Milano in cui collaborano creativi e specialisti di diversi settori, tra cui cinema, editoria, arte, pubblicità e comunicazione. Nel mondo dell'arte contemporanea è autore di opere chiamate CINESTESIE, locandine immaginarie che reinventano la storia del cinema. Collabora con Lucidosottile e Fondazione Maimeri. Ha pubblicato con Rizzoli Il tango delle cattedrali, con Giunti la trilogia per ragazzi IRIS (Fiori di cenere, I sogni dei morti, I risvegli ametista) e con Mondadori Arcana. Il castello dei destini sbagliati (2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows