Questo romanzo non è un romanzo è una storia vera che ti entra subito sotto pelle. La sensibilità con cui vengono trattati gli argomenti mi ha lasciata d’incanto. Grazie all’autrice per averci regalato questo gioiello ❤️
Fiori di ghiaccio
Quanto è difficile ricorrere alla scienza per inseguire il sogno di diventare genitori anche quando la natura dice di no? Perché nelle strutture pubbliche quasi tutti i medici sono obiettori e sottraggono alla donna un diritto che per legge le è garantito? Viviana De Vita ci racconta con delicatezza il mondo delle nascite, dalla procreazione medicalmente assistita all’aborto: tutte le sfaccettature dell’universo dei nascituri, dagli embrioni congelati in attesa di vita a quelli che non vedranno mai la luce. Il romanzo analizza le tante difficoltà che le donne incontrano, sia che non riescano a procreare, sia che decidano di abortire, non trascurando la problematica dell’elevato numero degli obiettori di coscienza. Una riflessione a tutto tondo sulla genitorialità e sul diritto alla vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Polly69 12 agosto 2023Consigliatissimo
-
Moira 05 luglio 2023Un libro emozionante
Una lettura che ti cattura, emoziona e coinvolge. Bellissimo romanzo che racconta una realtà purtroppo ancora molto sconosciuta. Complimenti a Viviana ❤️
-
Ugo 04 luglio 2023Emozionante
Emozionante fino alla fine con una trama e un intreccio davvero interessante. Scorrevole nella scrittura e personaggi costruiti bene. Valido l'incipit e la storia alternativa del "diario" che fa capolino nelle pagine del romanzo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it