I fiori di Marte
Ray Bradbury non ha scritto soltanto meravigliose storie di fantascienza, visioni sospese nel futuro, sulla soglia dell'eternità. Ha pubblicato anche racconti autobiografici, bozzetti di famiglia, ritratti di vita americana nel XX secolo, racconti del brivido, del mistero, horror basati sulle nostre incertezze fondamentali. "I fiori di Marte" (1996) raccoglie ventuno di queste storie che esplorano motivi diversi: l'inconscio, indagato da uno psichiatra ex comandante di U-boot che cerca inattesi collegamenti fra l'Id e il fondo marino; le tensioni coniugali, raccontate attraverso la nobile arte dei "garbati" omicidi domestici; il cinema evocato come ricordo... Una ricchezza di spunti e di immagini che ritraggono quei "funamboli dell'esistenza" tipici del mondo bradburiano: personaggi sospesi, intensi, animati da un pathos così grande che non basterebbe un pianeta a contenerli. Prefazione di Giuseppe Lippi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it