Firenze discovery
Firenze è sempre stata tra le città italiane più sognate e desiderate dai turisti di tutto il mondo. Nei secoli ha partorito, cullato e portato all'apice del loro successo fior di artisti, pittori, scultori e architetti. È stata (ed è tuttora) la musa d’innumerevoli scrittori e poeti, da Dante a Tiziano Terzani; e sempre le sue strade sono state colmate dalle chiare note dei musicisti di tutti i generi ai quali essa ha ispirato melodie. Ed è stata la patria di colti politici e regnanti mecenati. Firenze è vissuta ogni giorno da una massa multietnica di persone che per studio, per turismo o per lavoro ne attraversano le strade e ne calpestano gli stessi marciapiedi che molto probabilmente, secoli fa, sono stati calpestati da illustri personaggi come, ad esempio, Leonardo e Michelangelo. Questa guida si propone di essere un vademecum, un’ispirazione e un aiuto per una visita a questa magnifica città; un piccolo supporto per aiutare a superare il senso di smarrimento che l'accecante bellezza di Firenze può portare a chi la visita, ma non per annullarlo: scoprirete che lasciarvi trasportare dalla cultura, dalla bellezza e dalla vita pulsante sarà la scelta migliore che possiate fare durante la vostra visita a Firenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it