A Fireside Chat With Lucifer (Yellow Edition)
Un brano hip-hop "call & response" saturo di bombe F... di Sun Ra?! Sebbene il brano più noto di questo opus onniversale sia l'imprecazione atomica "Nuclear War", c'è molto di più in questo viaggio oscuro e misterioso attraverso la mente di Sun Ra. La tentacolare suite di 20 minuti che dà il titolo all'album mantiene un taglio lirico nonostante la struttura e le trame aperte, che incoraggiano le sonorità ad affiorare ed emergere dalla band come se non ci fosse alcuna intenzione umana dietro di esse. In opposizione a "Nuclear War", il suono dell'organo di Ra è costruito meno su bombardamento e terrore sonoro che su sussurri, balbettii, brividi e ondeggiamenti. Fireside Chat offre un'ampia gamma stilistica, come era nelle intenzioni dell'artista, che riflette il suo approccio eclettico e apparentemente inconciliabile agli estremi compositivi. Con Sun Ra si ottiene tutto... tranne la prevedibilità. Edizione in vinile giallo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it