First Songs (Deep Purple Vinyl)
First Songs raccoglie tutto il materiale precedente al 1982, tutti e 3 i singoli dei Kleenex, i primi 2 7” dei Liliput e tutto il materiale inedito precedente all'LP di debutto dei Liliput. Leggendario gruppo punk svizzero della fine degli anni '70. “Non si può contestare alle Liliput lo status di pioniere dell'art-punk femminista. Insieme a compagni di viaggio come le Slits e le Raincoats, questo gruppo svizzero (per lo più femminile) sfruttò l'attitudine del punk a fare qualsiasi cosa e creò un pop nervoso e vivace che era al passo con i tempi e allo stesso tempo del tutto singolare. Il materiale degli esordi è un tripudio di energia esuberante, che prende spunti stilistici da coetanei come i Gang of Four e i Wire - bassi propulsivi, ritmi pop scintillanti, chitarre sferraglianti - e aggiunge i caratteristici pattern vocali sovrapposti, cantati, strillati e singhiozzati in tre lingue e in uno slang dadaista inventato. A più di 40 anni di distanza, il suono è ancora fresco”. Lisa Gidley
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it