Firsts: A History of French Superheroes - Xabi Molia - cover
Firsts: A History of French Superheroes - Xabi Molia - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Firsts: A History of French Superheroes
Disponibilità in 5 gg lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


The ugly side of superheroes What if you suddenly had superpowers? What would you do? How would your friends and family react? What would your obligations to society be? The superheroes’ first missions— combating terrorists or rescuing disaster victims— are a boon to France. Yet while these actions bring the country pride, unity quickly starts to unravel. These superheroes, ultimately, are human. Paparazzi are everywhere. One has an affair with another’s wife. Another questions following the government’s imperialist agenda. Meanwhile the public carps on social media. Molia takes our fascination with superheroes and adds a cutting portrayal of contemporary social mores to create an entertaining and disturbing work with deep dystopian underpinnings.

Dettagli

324 p.
Testo in English
215 x 139 mm
9781628974621

Conosci l'autore

Foto di Xabi Molia

Xabi Molia

1977, Bayonne

Xabi Molia, classe 1977, scrittore, regista e professore di cinema all'Università di Poitiers, è considerato una delle voci più interessanti della sua generazione. Dopo un precoce e intelligente debutto per i tipi di Gallimard con il complesso e ambizioso romanzo Fourbi (2000), la sua scrittura è andata evolvendosi verso una maggiore tensione narrativa e uno spiccato interesse per i generi e i toni fantapolitici e fantascientifici come dimostrano i titoli usciti per Seuil nella prestigiosa collana Fiction & Cie. Ha scritto e diretto diversi corti pluripremiati e il lungometraggio Huit fois debout (2009). Sta attualmente montando il suo secondo film. Prima di scomparire è il quinto romanzo della sua produzione e il primo a essere tradotto in italiano per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it