La fiscalità dell’impresa agricola
In questi ultimi anni il nostro legislatore ha posto particolare attenzione al mondo dell’agricoltura settore che meglio ha ammortizzato gli effetti della crisi mondiale dei subprime (2007-2013). In particolare, il legislatore in ambito fiscale ha prestato particolare attenzione prevedendo regimi specifici. Lo Stato, attraverso la normativa fiscale, si è adeguato all’evoluzione e allo sviluppo delle aziende agricole, ampliando la normativa di favore del settore agricolo, sottolineando, in tal modo, il ruolo centrale che questo ha per l’economia del nostro Paese. L’obiettivo di questo lavoro è quello di analizzare le peculiarità degli aspetti strettamente fiscali, cercando di rispondere agli interrogativi più frequenti relativi alle imposte dirette, all’Iva e alle attività connesse.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:19 giugno 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it