Fiscalità internazionale e dei gruppi
Sin dalla sua prima edizione, “Fiscalità internazionale e dei gruppi” si è dimostrato essere un manuale unico nel suo genere, perché in grado di offrire un'analisi approfondita di tutti i più importanti temi di fiscalità internazionale riguardanti i gruppi di impresa che operano in ambito “cross-border”. Questo libro ha, infatti, il pregio di garantire una trattazione accurata ed esaustiva dei vari argomenti affrontati. Questa nuova edizione, pur vedendo la luce dopo appena cinque anni dalla prima, non rappresenta un mero “aggiornamento” della precedente; scorrendo le pagine, infatti, si incontrano temi nuovi, come la “Global minimum tax”, la “DAC 7”, il “reshoring”, la nuova disciplina sulle “CFC” e molti altri ancora, tenuto conto delle tante novità introdotte dal D.Lgs. n. 209/2023 recante il modulo di “Attuazione della riforma fiscale in materia di fiscalità internazionale”. La selezione degli argomenti e degli Autori consente di avere una panoramica completa dei principali temi di fiscalità internazionale, senza trascurare quelli IVA e doganali, oltre ovviamente a quelli delle imposte sui redditi e dell'applicazione delle Direttive e dei Trattati contro le doppie imposizioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it