Fisica. Principi e applicazioni. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
La terza edizione italiana del libro di Douglas C. Giancoli, condotta sulla settima edizione inglese, si presenta ancor più come un testo idoneo a soddisfare le esigenze degli studenti che frequentano i Corsi di Studio a carattere biologico, in particolare Scienze biologiche, Biotecnologie, Scienze naturali e gli altri CdS delle cosiddette Scienze della vita. Ma questo testo è un ottimo supporto anche per gli insegnamenti di Fisica nelle Lauree a ciclo unico, come Medicina e Farmacia. Comprende infatti gli argomenti di un normale programma di Fisica: Meccanica, Termologia, Elettromagnetismo e Ottica, sviluppandoli con un formalismo matematico semplice e soprattutto con grande attenzione verso le difficoltà concettuali che lo studente potrebbe incontrare nell’apprendimento. Un’altra caratteristica importante è la continua proposizione di esempi e applicazioni presenti nella vita quotidiana e soprattutto in ambito biologico. Gli esercizi di fine capitolo, suddivisi per tipologia e per difficoltà, offrono l’opportunità allo studente di misurare il proprio grado di comprensione dei concetti e di preparazione all’esame.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:11 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it