Fissazioni Liberali - Novello Papafava - copertina
Fissazioni Liberali - Novello Papafava - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fissazioni Liberali
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Edizioni Gobetti, 1924. In-8, brossura, pp. 105. Arrossamenti alla brossura esterna, pagine interne in buono stato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Olubra
Studio bibliografico Olubra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1924
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561892373699

Conosci l'autore

Foto di Novello Papafava

Novello Papafava

(1899-1973) partecipò al I conflitto mondiale e, nell’estate del 1918, prese parte alla liberazione di Vittorio Veneto. Antifascista fin dall’inizio, nel dopoguerra condivise la linea gobettiana e collaborò alla «Rivoluzione liberale», non solo come esperto di questioni militari, ma come studioso del liberalismo. Durante la II guerra mondiale e la resistenza la sua dimora divenne luogo di accoglienza e rifugio di intellettuali e militanti antifascisti. Presso la casa editrice gobettiana, già riediti nelle edizioni di Storia e Letteratura, pubblicò anche Badoglio a Caporetto (1923; 2013) e Da Caporetto a Vittorio Veneto (1925; 2012), nei quali contestava la tesi che la disfatta del 1917 fosse imputabile ai soldati e ai partiti contrari alla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it