Il fiume di gennaio - Enrico Tasca - ebook
Il fiume di gennaio - Enrico Tasca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il fiume di gennaio
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un incontro casuale, in aereo, tra un fotografo italiano e due ragazze brasiliane si sviluppa in maniera imprevedibile e coinvolgente. Sentimenti contrastanti coinvolgono i personaggi trascinandoli in un vortice di amore, amicizia, erotismo, nostalgia. Il titolo ”Il fiume di gennaio” è la traduzione di ”O Rio de Janeiro”. Il nome fu dato dai primi esploratori portoghesi, nel gennaio del 1502, quando entrarono per la prima volta in quella che oggi si chiama Baia di Guanabara, pensando erroneamente che si trattasse di un fiume. Il personaggio principale del romanzo, Federico, è un fotografo professionista che vive e lavora a Milano. Due o tre volte l'anno va a trovare la figlia che vive in Brasile, a Rio de Janeiro, dove abita anche la ex moglie. Sul volo di ritorno Rio-Lisbona-Milano Federico conosce per caso due brasiliane che vivono entrambe nella capitale lombarda. La prima, carioca, fa la modella nel campo della moda e della pubblicità. La seconda, paulistana, è una funzionaria presso la filiale di una banca brasiliana. L'incontro casuale tra i tre si sviluppa in maniera imprevedibile ed avvincente. Si susseguono situazioni coinvolgenti, colpi di scena ed un intreccio di sentimenti, amicizia, amore ed erotismo. Lo scenario è l'Italia, la Francia, le Maldive, ma soprattutto il Brasile, con le sue contraddizioni, i suoi ritmi, la bellezza dei paesaggi, la sensualità, i colori dei tropici, la luce, il pericolo, la paura e l'allegria del suo popolo. PUBLISHER: TEKTIME

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788873043836

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows